9 marzo 2018

grazie

Carissimi,
mi sembra giusto, dopo tutta l’informazione delle ultime settimane, dirvi anche io direttamente la conclusione di queste appassionate elezioni regionali. Ma prima permettetemi di ringraziarvi uno ad uno con un forte abbraccio collettivo: grazie di cuore a tutti voi che mi avete sostenuto e che avete scritto il mio nome sulla scheda.

Sono arrivata quarta tra i candidati della lista Gori Presidente con 1228 preferenze (+ 15% rispetto alle precedenti regionali del 2013). Un buon risultato, purtroppo non sufficiente per una riconferma nella prossima legislatura. Prendo le mie 1.228 preferenze come frutto del lavoro di vicinanza alle persone e ai territori.

Esse costituiscono per me anche una piccola soddisfazione: sono infatti circa il 15% più di quelle che ho preso nel 2013. Ciò mi ripaga di tanti sacrifici, perché mi permette di aggiungere nuove amicizie agli amici e sostenitori di sempre.
Grazie davvero a tutti quanti!!

Non vi nego l’amarezza per il risultato generale in Lombardia e in particolare della lista Gori. Sono però più che determinata a continuare il mio impegno per i valori che ho avuto modo di condividere con voi in questa occasione.

Di nuovo grazie a tutti quanti voi lettori che avete avuto la pazienza di leggermi e soprattutto a quanti hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale. In queste ore mi ha anche fatto molto piacere il supporto e il conforto di tanti amici vecchi e nuovi.

Purtroppo il risultato complessivo nazionale e regionale non è tale da permettermi di entrare in Consiglio regionale a proseguire il lavoro avviato. Ma io continuerò comunque il mio impegno per quei valori che insieme condividiamo. Primo fra tutti il CIVISMO. Cercando di correggerne anche errori e debolezze emersi in questa tornata elettorale.

Ma su questo avremo occasione e tempo per approfondire.
Per ora voglio sopratutto che giunga a tutti voi il mio grazie profondo.

Silvia Fossati Vernocchi

#CivismoInRegione