21 Dicembre 2017

Via Bolla e sostegno psicologico vittime del terrorismo: approvati!

Approvati due ordini del giorno: Aler e supporto psicologico alle vittime del terrorismo
21 dic. 2017

Dopo aver respinto gli emendamenti presentati (ambiente ed edilizia popolare) il consiglio ha approvato due ordini del giorno: sugli immobili Aler di Via Bolla e per il sostegno psicologico alle vittime del terrorismo (AIVITER).
Quando c’è collaborazione tra colleghi anche di partiti differenti i risultati non tardano ad arrivare vedi esempio di Aler-Via Bolla per gli interventi straordinari di abbattimento e ricostruzione degli stabili di via Bolla 38-40-42 a Milano.
Con Chiara Cremonesi infatti siamo riuscite ad ottenere il voto unanime sull’ordine del giorno presentato all’aula. Vigileremo affinchè dalle parole si passi ai fatti.

L’altra buona notizia è che anche l’ordine del giorno sull’incremento, con risorse di regione Lombardia, dei fondi nazionali messi a disposizione delle regioni per i rimborsi spese, per l’assistenza psicologica privata, per familiari delle vittime e per i feriti per atti di terrorismo è stato approvato all’unanimità.
Anche in questo caso, insieme ai consiglieri del Municipio 8 di Milano, Ermanno Gargano e Virginia Nazara Invernizzi, vigileremo perché risorse adeguate siano definite.

Approvati!!

#aler #alermilano #vittimeterrorismo #AIVITER